Corso di Formazione
Gestione Prima Contabilità
Struttura del Corso 15 h d'aula (2 incontri al Sabato h 9:00-16:30)
  
Sede Bologna: Sabato 14 e 21 Aprile 2018 h 9:00 - 16:30 presso la Sala Meeting dell'Hotel Pallone (via del Pallone, 4 - zona Stazione Centrale).

Milano: Sabato 12 e 19 Maggio 2018 h 9:00 - 16:30 presso la Sala Meeting del Milano Business Center (Via Mauro Macchi, 8 - zona Stazione Centrale).

Roma, Bologna, Firenze: 2018

 
Quota di partecipazione COSTO AGEVOLATO: è prevista solo la tassa di iscrizione (per materiale didattico e rilascio Attestato) di Euro 90,00 (iva inclusa).
Requisiti di accesso Attestato di Qualifica/Diploma/Laurea
Non sono richieste conoscenze pregresse della materia.
  
Obiettivi

Il corso è destinato a persone che intendono acquisire un' immediata operatività nella gestione della operazioni contabili principali all'interno di imprese, studi e attività commerciali (inquadramento dell'azienda, compilazione Prima Nota, Gestione Ordini, Fatture, operazioni basilari di Contabilità Semplice) al fine di acquisire una professionalità che possa essere di efficace e concreto supporto ai responsabili della amministrazione all'interno di piccole, medie e grandi imprese.

Le lezioni avranno un taglio pratico e saranno caratterizzate da intense fasi di esercitazione.

  

Placement

NetInfoMedia, previa autorizzazione dello studente, si riserva di trasmettere i CV dei partecipanti alle Aziende/Enti che dovessero far pervenire richiesta di personale per profili inerenti le tematiche del corso.
  

Programma

I - Tiplogie di Impresa
    - Ditta individuale
    - Società di persone
    - Società di capitali

II - Amministrazione
1.
Cenni di calcolo computistico.
2. Fatturazione: soggetti obbligati all'emissione della fattura, elementi essenziali nella fattura immediata e accompagnatoria. Scorporo dell’IVA.
3. Il documento di trasporto (DDT): elementi essenziali, numero delle copie in cui deve essere emesso.
4. Redazione pratica di Fatture (con spese rimborsabili, documentate e non documentate, imballaggi, ecc..) e del documento di trasporto.
5. Compilazione registro Prima Nota-Cassa.
6. Compilazione registro corrispettivi.
7. Compilazione modello unico di pagamento F24.

Esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati

 

Docenza

La progettazione del corso e la docenza sono affidate a Dottori Commercialisti, Professionisti nel settore Amministrativo, Contabile e Fiscale.
Certificazione rilasciata Attestato di Frequenza
NetInfoMedia è iscritta alla Camera di Commercio nel settore Formazione Professionale (RI Roma 227569/2005 – REA 1109674) per cui l'Attestato di Frequenza che verrà rilasciato al termine del corso costituisce un ottimo credito da inserire nel proprio Curriculum Vitae.
Modalità di iscrizione e pagamento Per bloccare il posto, occorre versare la tassa di iscrizione (90 euro) attraverso bonifico bancario*.
*Il bonifico bancario è effettuabile da qualsiasi banca (anche se non si è in possesso del conto corrente) od anche dalle Poste (se si è in possesso del conto BancoPosta). Tale versamento può anche essere effettuato da altra persona, mettendo poi in causale il nominativo del partecipante.

I dati bancari per effettuare il versamento saranno visualizzati dopo aver effettuato la registrazione mediante il modulo di iscrizione.

Perché iscriversi a un corso di NetInfoMedia L'offerta formativa promossa da NetInfoMedia non deve essere confusa con proposte formative "senza filtri" provenienti da Enti, Aziende, Agenzie Interinali e similari che gestiscono fondi economici non propri, ma di terze parti, e dai quali attingono, in toto, il loro sostentamento.
I docenti NetInfoMedia sono tutti Professionisti referenziati nel settore di riferimento.

NetInfoMedia Formazione
Sede Legale: Via Caprioli 62 - 00139 Roma

Tel. 06-98.23.09.70
corsi@netinfomedia.com  www.netinfomedia.com

p.iva 08641891000 RI Roma 227569/2005 - REA 1109674